Sabato 26 novembre alle 17 presso il Salone d’onore del Comune di Cuneo si terrà la premiazione del concorso nazionale “Scrivere altrove” Saranno presenti gli scrittori, artisti e aspiranti tali, nuovi cittadini e cittadini detenuti, studenti ed insegnanti, associazioni ed educatori che lavorano nelle strutture carcerarie.
Sarà l’occasione per festeggiae la XIV edizione del concorso ideato da Gigi Schiffer e promosso da Mai tardi - Associazione amici di Nuto e dalla Fondazione Nuto Revelli, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Cuneo, della Regione Piemonte, del settimanale La Guida, dell’associazione Primalpe ed il sostegno di Fondazione CRC, Fondazione CRT e Banca di Credito Cooperativo di Caraglio.
Nel corso della cerimonia di premiazione verranno consegnati i premi delle opere scritte e visive delle cinque sezioni e assegnati i premi i premi speciali “Il dono di Anna”, destinato a una donna migrante, esempio di anello forte, “Paraloup – migrazioni”, destinato a persone, associazioni o istituzioni che si siano distinte per particolare impegno nel campo della migrazione e “Paraloup - buone pratiche”, rivolto a soggetti che abbiano realizzato esperienze concretamente finalizzate all'inclusione dei migranti.
La consegna dei premi sarà accompagnata dalle letture di testi a cura di Valeria Dini, le testimonianze dei partecipanti e le musiche di Alessia Mamino e Agnese Dalmasso, in collaborazione con l’associazione Palcoscenico Performing Arts.
Per prenotare il proprio posto è consiglibile iscriversi sulla piattaforma Eventbrite (cliccando qui o dalla pagina del sito www.nutorevelli.org) oppure scrivere una email a scriverealtrove.cuneo@gmail.com.