Sport - 13 dicembre 2022, 11:00

Medaglia d'argento al “Pole & Aerial World Cup” per le performer cuneesi Elena Di Trani e Lisa Mozzone

Si sono esibite in coppia in una splendida coreografia di pole dance al contest internazionale che si è svolto a Roma Cinecittà, importanti risultati anche per la Pole Dance Virtude Alba - DanzAndeor Asd

Lisa Mozzone ed Elena di Trani

Lisa Mozzone ed Elena di Trani

 

Chi le ferma più? Le amiche performer cuneesi Elena Di Trani e Lisa Mozzone continuano a inanellare un successo dietro l'altro. Sono arrivate seconde al “Pole & Aerial World Cup”, l'evento internazionale di danza e sport che si è svolto dall'8 all'11 dicembre a Roma Cinecittà, con performance dei migliori atleti provenienti da tutto il mondo.

Hanno vinto in coppia portando una splendida coreografia di pole dance.

Elena Di Trani ha 35 anni e abita a Saluzzo. È insegnante, ballerina e performer, ha lavorato per diverse compagnie e agenzie con date in tutta Italia. Nel 2016 ha preso il diploma nazionale di insegnante di pole dance di primo e secondo livello rilasciato dall’Acsi che la iscrive nell’albo italiano insegnanti. Ha partecipato a competizioni nazionali e internazionali con ottimi risultati.
Nel 2021 inoltre si diploma come ufficiale di gara di pole sport tramite la federazione internazionale POSA e come ufficiale di gara CSEN giudicando i campionati italiani POSA nel 2021, la coppa Italia Csen nel 2021 e il campionato regionale del Piemonte nel 2022.

Abbiamo creato questa routine insieme circa due mesi fa – racconta Elena Di Trani -: sono stati allenamenti intensi. Avevamo poco tempo e per noi è dura dover fare sempre tutto da sole, non avere un allenatore o un coreografo, ma sentivamo entrambe il bisogno di tornare a ballare insieme e di superare le nostre paure. Grazie a Lisa, il mio porto sicuro. Grazie a quelli che ci hanno sostenuto da vicino e da lontano”.

Lisa Mozzone ha 32 anni e abita ad Alba. Lì insegna. È ballerina e performer e anche lei è iscritta all'albo nazionale istruttori di pole dance.

All'evento ha partecipato anche la Pole Dance Virtude Alba - DanzAndeor Asd dove insegna Lisa Mozzone che racconta: “Sono felice perché la nostra scuola è rientrata con 7 medaglie. Sono felice perché le nostre allieve hanno fatto spettacolo, portando sul palco coreografie meravigliose e ben eseguite. Sono felice perché io e la mia sister Elena Di Trani abbiamo ripreso il controllo dopo un mondiale andato storto e ci siamo divertite. Sono felice perché la nostra è stata una squadra. Puoi andare in scena portando una performance da urlo, ma non vale nulla senza il sostegno di coloro che ti stimano e ti vogliono bene, e la meraviglia negli occhi di chi ti guarda. Grazie ragazze per la vostra presenza, siete allieve/colleghe speciali!”

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU