Attualità - 05 febbraio 2023, 08:39

Le primule per la "Giornata per la vita" anche a Fossano, con il Centro Aiuto alla Vita

I fiori potranno essere acquistati ai banchetti allestiti davanti alle chiese nella giornata ancora nella giornata di oggi, domenica 5 febbraio

Immagine di archivio

Immagine di archivio

Ritorna anche nel 2023 l'iniziativa legata alla Giornata per la Vita, con la vendita della primule messe a disposizione dal CAV Fossano - Centro Aiuto alla Vita - finalizzata alla raccolta di fondi utili a supportare chi si rivolge al Centro.

I fiori potranno essere acquistati ai banchetti allestiti davanti alle chiese nel fine ancora per la giornata di oggi, domenica 5 febbraio.

La sede CAV di via Vescovado accompagna da anni i bambini e le famiglie in difficoltà economica, sostenendoli con numerose iniziative sempre molto partecipate.

Sotto il coordinamento di Stefania Gandolfo, referente del Centro, le volontarie supportano le mamme sole nel percorso della gravidanza e le famiglie con bambini piccoli fino ai sei anni, nella loro educazione e crescita.

Un supporto economico, ma soprattutto umano e legato alle necessità di base, dagli alimenti agli indumenti, culle, accessori e quant'altro. Con le Asl i Centri di Aiuto alla Vita, come quello di Fossano collaborano sui casi segnalati e si occupano di contribuire ai percorsi di educazione sessuale e affettiva negli istituti scolastici.

Le primule in distribuzione il 4 e 5 febbraio potranno contribuire, grazie alla generosità di chi le acquisterà, a salvare l'equilibrio e l'integritá di molti nucleo familiari a rischio, un dato crescente per la pervasiva difficoltà economia attuale.

Fabrizio Biolé

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU