Attualità - 24 febbraio 2023, 21:57

Cuneo: riaprirà domattina via San Giacomo

La strada era stata chiusa nella giornata di giovedì 23 febbraio a seguito del crollo di una parte dell'intonaco esterno del viadotto Soleri: le successive analisi avevano escluso un danno strutturale

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Riaprirà domani (sabato 25 febbraio) verso le 8 del mattino via San Giacomo a Cuneo, coinvolta nella notte di martedì 21 dal distacco di una parte dell'intonaco esterno del viadotto Soleri e quindi chiusa al traffico per la sua interezza.

Il distacco era stato segnalato da alcuni automobilisti di passaggio: immediato l'intervento dei vigili del fuoco, che avevano messo in sicurezza l'area, quindi - nella mattinata successiva - il sopralluogo dei tecnici comunali, di quelli dell'ANAS e della Rete Ferroviaria Italiana.

Nel corso della giornata di giovedì 23 le attività di messa in sicurezza e rimozione dei detriti, che hanno evidentemente necessitato di più tempo del previsto (la riapertura, infatti, era stata paventata per il pomeriggio dello stesso giorno). Le analisi, comunque, hanno escluso la possibilità di un danno strutturale.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU