Primi passi verso un’orchestra in città con il concerto di venerdì 10 marzo presso la Sala Verdi di Via dell’Annunziata.
Terminata la campagna di crowdfunding della Scuola APM che ha visto il progetto classificarsi tra i primi tre nella competizione di Rete del Dono, con la partecipazione di 169 donatori e una cifra raccolta di € 20.170, la Scuola sta redigendo una calendarizzazione di eventi concertistici che coinvolgeranno i giovani musicisti di Obiettivo Orchestra.
I programmi musicali presentati al pubblico saranno l’operato di quanto appreso e studiato durante il corso di formazione e di direzione orchestrale.
La direzione sarà quella di portare nella città di Saluzzo e nell’area limitrofa una rassegna puntuale, volta a coinvolgere un ampio pubblico arricchendo così l’offerta culturale del territorio.
Agli appuntamenti musicali saranno affiancati momenti didattici rivolti alle Scuole, incontri con i giovani di Obiettivo Orchestra finalizzati a far apprendere agli studenti delle scuole saluzzesi le dinamiche di un’orchestra classica.
Il concerto del 10 marzo vedrà sul palco della Sala Verdi gli archi di Obiettivo Orchestra impegnati in un programma composto da musiche di E.Grieg, O.Respighi, G.Mahler, I.Stravinsky.
L’ingresso alla serata è libero. È gradita la prenotazione (tel. 0175 47031, apm@scuolaapm.it)





