Attualità - 05 maggio 2023, 12:16

Bra, Riccardo Testa alla Pro Biennale dal 5 al 9 maggio

L'artista braidese selezionato a Venezia da Salvo Nugnes e Vittorio Sgarbi per l'opera 'Il senso della vita'

'Il senso della vita', opera dell'artista braidese Riccardo Testa.

'Il senso della vita', opera dell'artista braidese Riccardo Testa.

Ancora una gioia dal punto di vista artistico per Riccardo Testa. Dal 5 al 9 maggio il pittore braidese sarà in mostra con la sua opera 'Il senso della vita' nel padiglione Spoleto alla Pro Biennale 2023 di Venezia

"Opere ispirate dalla vita che acquisiscono, grazie all'abile utilizzo del chiaroscuro e alla morbidezza delle linee, un'intonazione intima e sentimentale. La luce è calda e avvolgente, illumina i dettagli, conferendo loro vividezza ed espressività e crea una dimensione emozionale coinvolgente", si legge nella presentazione dei lavori dell’artista, a firma del curatore Salvo Nugnes, che ha definito l’arte di Riccardo Testa intrisa di "Una percezione olistica dove più sensi si rivolgono alla fruizione del paesaggio umano del sentimento, dove l'intimo, nella sua raffigurazione, si eleva a momento di conforto e bellezza assoluta".

Una grande occasione che consente all’artista di mettere ancora una volta in evidenza la sua tecnica maturata con il talento e l’esperienza. La Pro Biennale è, infatti, un evento collaterale alla Biennale di Venezia, che ha l’obiettivo di creare condivisione tra gli artisti e dare loro maggiore visibilità.

"Far conoscere - ha osservato Vittorio Sgarbi che ha fatto parte della giuria selezionatrice - la propria capacità di interpretare il mondo, questo è l’arte: il modo di vedere il mondo che ognuno ha e che è giusto che si conosca, e non sia soltanto una ricerca che uno coltiva per se stesso".

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU