/ Quarta Parete

Quarta Parete | 09 maggio 2023, 07:08

Il cacciatore di bufale David Puente stasera a Quarta Parete

E' il vicedirettore di Open l'ultimo ospite della trasmissione del martedì sera condotta da Barbara Simonelli e in onda su Targatocn, LavocediAlba e sulle pagine Facebook dei due quotidiani

Il cacciatore di bufale David Puente stasera a Quarta Parete

E' David Puente l'ospite dell'ultima puntata di Quarta Parete. Oggi termina la seconda stagione della trasmissione web condotta da Barbara Simonelli e in onda ogni martedì alle 21 su Targatocn, LavocediAlba e sulle pagine Facebook dei due quotidiani.

A Cuneo per La giornata della libertà di stampa, evento organizzato dall'Associazione Culturale Territori in collaborazione con il gruppo editoriale MoreNews lo scorso 3 maggio, Puente ha raccontato, assieme all'altro ospite Gad Lerner, il mondo del giornalismo oggi, tra i mille rischi della rete, la fakenews e l'intelligenza artificiale.

Puente, che si occupa di fact checking per Open, il quotidiano online creato da Enrico Mentana e di cui è vicedirettore, ha spiegato perché ha iniziato ad occuparsi di verifica delle notizie e in cosa consiste il suo lavoro, a volte molto complesso.

Un'esigenza nata innanzitutto dall'amore di verità e dal senso civico, a difesa di chi spesso non ha gli strumenti per difendersi da notizie false, a volte fatte circolare senza reale consapevolezza, altre volte, invece, con evidente dolo.

Il suo invito è ad agire in modo responsabile. Perché le notizie possono essere molto pericolose.

Da non perdere. Stasera alle 21 "Vero o falso. Con David Puente nel mondo delle fake news", su Targatocn, LavocediAlba e su Facebook.

Un grazie a Raffaele Massano per il prezioso e insostituibile lavoro di regia.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium