Attualità - 15 maggio 2023, 13:59

Bra, in ascolto della Parola di Dio al Monastero delle Clarisse

L’appuntamento di preghiera e meditazione è per sabato 20 maggio, alle ore 20.45

Monastero di Santa Chiara, a Bra

Monastero di Santa Chiara, a Bra

«Non possiamo essere messaggeri della consolazione di Dio se noi non sperimentiamo per primi la gioia di essere consolati e amati da Lui. Questo avviene specialmente quando ascoltiamo la sua Parola, il Vangelo, che dobbiamo portare in tasca». L’espressione di papa Francesco dice che il Vangelo è partecipazione alla vita nuova del Signore Risorto, è esperienza di salvezza che si comunica. 

Da qui l’invito delle Sorelle Clarisse di Bra ad un incontro che vuole offrire la possibilità di scoprire la bellezza ed i tesori racchiusi nel Vangelo. Tornando a mettere al centro la Parola, ci si avvicina sempre di più all’immagine della fraternità originaria che viveva dell’ascolto nella carità. Accostarsi alla Sacra Scrittura dona tanta consolazione e apre la mente sulla realtà dell’uomo e del mondo intero. 

L’appuntamento è in programma sabato 20 maggio nella chiesa del Monastero (viale Madonna dei Fiori, 3), con inizio alle ore 20.45. Un tempo utile all’ascolto della Parola di Dio, alla preghiera e alla riflessione, capace di rilanciare la vita quotidiana e tutto quello che l’accompagna. Da provare per credere. 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU