Volley - 31 maggio 2023, 23:49

Volley play-off B1/F: Volta Mantovana e Vtb Bologna promosse in serie A2; La Lpm Bam Mondovì attende di conoscere il nome di altre tre “matricole”

In gara-2 dei Play-off femminile di B1 due formazioni conquistano la promozione in serie A2. Le due piemontesi perdono e vanno a gara-3

Il Vtb Bologna che festeggia la promozione in A2 (foto pagina social Vtb Bologna)

Il Vtb Bologna che festeggia la promozione in A2 (foto pagina social Vtb Bologna)

Nel volley femminile arrivano le prime promozioni in serie A2! Nei play-off di B1 femminile, questa sera si sono disputate le gare di ritorno delle finalissime per il salto nella seconda serie Nazionale. In virtù dei risultati odierni, per due formazioni è già tempo di far festa e stappare lo spumante tenuto in fresco.

Bissando il successo ottenuto in gara-1, infatti, hanno già staccato il biglietto per la serie A2 il Vtb Bologna e la Nardi Volta Mantovana dell'ex pumina Laura Pasquino. Sarà invece gara-3 a decidere l’esito del confronto tra Savis Volpiano e Altafratte, così come quello tra Narconon Melendugno e Altino e quello tra Costa Volpino e Parella Torino. Nel week-end, dunque, si conosceranno i nomi delle ultime tre promosse.

A quel punto il quadro delle squadri aventi diritto a iscriversi alla prossima serie A2 sarà definito e la Lpm Bam Mondovì potrà conoscere tutte le potenziali avversarie nella prossima stagione. Ecco il tabellone dei play-off com i risultati di gara-1 e gara-2:

Volta Mantovana

Castelf. di sotto

3-1

3-2

Parella Torino

Costa Volpino

3-2

2-3

Savis Volpiano

Altafratte

3-2

2-3

Csi Imola

Vtb Bologna

0-3

2-3

Tenaglia Altino

Melendugno

0-3

3-1

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU