Attualità - 12 giugno 2023, 15:33

Bra, grande partecipazione per la 1ª cena della fratellanza di sabato 10 giugno [FOTO]

Battuti Bianchi e Battuti Neri insieme in una serata di solidarietà ed emozioni con la lotteria di beneficenza

In foto alcuni momenti della cena della fratellanza, a Bra

In foto alcuni momenti della cena della fratellanza, a Bra

Solidarietà, sorrisi e tante emozioni hanno sancito l’ottimo risultato della 1ª cena della fratellanza che si è svolta a Bra sabato 10 giugno

Battuti Bianchi e Battuti Neri insieme al tavolo con famigliari e amici in una serata che ha coinvolto anche il sindaco Gianni Fogliato ed il clero cittadino. Tutti hanno espresso parole di apprezzamento per l’organizzazione impeccabile a cura dell’associazione di promozione sociale AbBRAcciAMO, guidata dal presidente Davide Milanesio. 

La cena è stata servita sull’ala della Rocca, proprio di fronte alla chiesa della Santissima Trinità, quartier generale della confraternita dei Battuti Bianchi guidata dal presidente Valter Manzone, che ha dato il benvenuto ai 110 partecipanti di una serata contrassegnata da allegria e buona cucina. 

Non sono mancate le emozioni con l’estrazione a sorte dei numeri vincenti della 1ª lotteria di beneficenza dei Battuti Bianchi che ha contato ben 4mila tagliandi venduti, con il ricavato destinato al progetto dell’associazione Primavera Africana impegnata a costruire una scuola a Sakarou, in Benin, così don Max e la sua gente potranno sempre sentirsi circondati di tanto affetto e tanto calore umano, che pulsa incessante dal cuore generoso di Bra. 

Ma le buone notizie non finiscono qui. L’associazione AbBRAcciAMO ha staccato un assegno da 500 euro che andrà a sostenere il progetto della cooperativa Alice, permettendo ai bambini delle famiglie più in difficoltà di frequentare l’estate ragazzi cittadina. 

Come dice l’intero direttivo: «Far del bene fa bene!». Questa è la filosofia di AbBRAcciAMO, un’associazione di promozione sociale nata il 3 novembre 2021 dall’idea di un gruppo collaudato di volontari, che si concentra sul fronte della solidarietà, promuovendo esempi di cittadinanza attiva. Piccoli gesti per noi e un grande aiuto per qualcun altro.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU