Attualità - 19 luglio 2023, 15:01

Cuneo e il suo ex policlinico, Lauria chiede conto alla giunta dello stato di abbandono

A sette anni dal cambio di destinazione d'uso l'area risulta ancora sotto grave incuria: "La situazione ci era stata venduta come un’emergenza a cui porre rimedio, è normale questo ritardo?"

Beppe Lauria - foto di repertorio

Beppe Lauria - foto di repertorio

A sette anni dal varo della destinazione d’uso per l’area dell’ex policlinico di Cuneo – determinata allo scadere del primo mandato sindacale di Federico Borgna - , quali sono le iniziative che l’amministrazione comunale del capoluogo ha intenzione di porre rimedio allo stato di incuria e abbandono?

A chiederlo il consigliere comunale Beppe Lauria, con un’interpellanza specifica che verrà discussa la prossima settimana nel consiglio comunale di luglio.

L’operazione sulla destinazione d’uso aveva lo scopo, a dire dell’allora maggioranza, di ricucire il tessuto sociale in una parte della città lasciata all’incuria e all’abbandono – scrive Lauria - . Il risultato fu che chi aveva acquistato ‘una cinquecento’, da un giorno all’altro si è ritrovato con ‘una Ferrari’, a cui l’amministrazione ha ben pensato di regalare benzina aumentando la SUL considerevolmente. Passati sette anni, però, nulla è stato fatto e abbandono e incuria continuano a dominare”.

La situazione ci era stata venduta come un’emergenza a cui porre rimedio, è normale questo ritardo? Il ritardo è dovuto all’ulteriore richiesta di SUL avanzata dalla proprietà? I famosi ‘extra oneri’ sono stati versati dalla proprietà?

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU