Attualità - 20 luglio 2023, 16:33

Cuneo, FdI a soccorso dell'autolavaggio del Miac: "Servizio indispensabile, ma serve un depuratore"

Mallone e Garnero porteranno la questione in consiglio comunale: "Secondo Arpa ci vorrebbero 150mila euro. Una cifra non esorbitante, né per il Comune né per eventuali privati interessati"

Il sito del Miac di Ronchi, a Cuneo

Il sito del Miac di Ronchi, a Cuneo

Il consiglio comunale di Cuneo torna a parlare dell’area del Miac di frazione Ronchi, grazie a un’interpellanza con cui i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia – Noemi Mallone e Massimo Garnero – si schierano a difesa del locale autolavaggio.

Si tratta di un servizio indispensabile per i camion e le aziende zootecniche della provincia, perché in quest’area è il sito più vicino assieme a quello di Fossano, per il lavaggio specializzato di questi mezzi – spiegano i due consiglieri - . Inoltre, gode di una posizione strategica, con comodo accesso dalla SS231 e vicino all’A33”.

Perdere un servizio come questo andrebbe a depauperare ulteriormente una risorsa utile per le imprese del territorio” aggiungono ancora Mallone e Garnero, che sottolineano anche come secondo l’Arpa Piemonte l’intervento di realizzazione di un depuratore – fondamentale, nel contesto dell’autolavaggio – si aggirerebbe sui 150.000 euro: “Una cifra certo non insormontabile per il Comune o per privati interessati”.

Che misure intendono adottare, sindaca e assessore competente per scongiurare la chiusura dell’autolavaggio? - chiedono i consiglieri - Si conosce l’interesse di possibili privati?

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU