Con grande soddisfazione dell’ASCOM FOSSANO è stato approvato in data 5 maggio 2023 il bando di contributo a sostegno delle imprese del Distretto Diffuso del Commercio di Fossano, Savigliano e delle Terre di Pianura rivolto alle imprese commerciali dei suoi 12 comuni: Bene Vagienna, Caramagna Piemonte, Cavallermaggiore, Centallo, Fossano, Genola, Marene, Racconigi, Salmour, Sant’Albano Stura, Savigliano, Trinità.
L’intervento ha consentito alle imprese commerciali del nostro territorio di ricevere un contributo a fondo perduto, fino ad un massimo dell’80% della spesa sostenuta, in investimenti di Ammodernamento e miglioramento dell’esteriorità dell’attività e in digitalizzazione e innovazione tecnologica delle imprese.
Sono 74 le imprese che si sono aggiudicate il cospicuo aiuto e ben 41 hanno sede nel fossanese.
Gli investimenti verso le imprese commerciali nel 2023 non si esauriscono solamente con il bando. Sono previsti interventi a favore della formazione delle aziende. L’ASCOM Fossano e l’ASCOM Savigliano stanno organizzando dei corsi di alta formazione rivolti alle imprese commerciali su temi di estrema attualità, e che si propongono di essere un ulteriore ausilio agli imprenditori locali.





