"La prima pietra non si scorda mai", si potrebbe dire in questo caso: sono, infatti, iniziati nei giorni scorsi i lavori dell’asilo nido a Roreto di Cherasco, appaltati alla ditta torinese Bkmm di Atef Behay. I fondi del PNRR copriranno 1 milione 148 mila euro, ma l’aumento dei materiali e alcune opere propedeutiche hanno richiesto un ulteriore stanziamento di oltre 200 mila euro, che è stato coperto da alcune aziende private.
"Il nuovo asilo nido viene realizzato – commenta il sindaco Carlo Davico - con fondi PNRR e anche grazie all’aiuto di importanti realtà produttive del territorio che credono in questo progetto e lo hanno voluto sostenere concretamente. Le aziende a cui va il mio grazie sono: TESISQUARE, Banca di Cherasco, DIMAR, Libellula. La presenza nel territorio di realtà economiche di tale concretezza e sensibilità rende lustro all’intera comunità di Cherasco".
I lavori, secondo il cronoprogramma, dovrebbero durare un anno. I 40 posti del futuro nido si andranno a inserire nel polo scolastico, che oltre all’asilo infantile già oggi può contare sulla presenza della scuola primaria e secondaria.





