Politica - 12 settembre 2023, 18:22

Cuneo, il Consiglio comunale saluta Carmelo Noto e accoglie Sara Manassero

Ufficiale e ratificata dall'assemblea la surroga dell’ex capogruppo Pd. La sindaca: “Importante il ruolo assunto nel partito e nella maggioranza”

Carmelo Noto e Sara Manassero

Carmelo Noto e Sara Manassero

Rinnovo il saluto e il ringraziamento al consigliere Carmelo Noto attestandone l’amicizia, il sostegno e l’impegno di questi anni: ha svolto un ruolo importante sia come consigliere capogruppo che come parte fondamentale della maggioranza. Con gentilezza e tenacia, Carmelo, hai anche disinnescato momenti di tensione scaturiti all’interno del confronto amministrativo. Un grosso ‘in bocca al lupo’ per il lavoro che ti aspetta; e un benvenuto anche a Sara Manassero, con il suo ingresso questo consiglio è il più ‘femminile’ della storia della città”.

Così la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, nel commentare la dimissione – ormai definitiva – del  consigliere e capogruppo del Partito Democratico Carmelo Noto (entrato in forze alla macchina comunale come membro dell’ufficio Stato Civile).

La surroga è avvenuta in apertura del (primo) consiglio comunale del mese corrente. A sostituirlo Sara Manassero, insegnante 50enne, anche nelle commissioni II, IV e VII.

Come già fatto nelle ultime due assise, diversi consiglieri comunali – di maggioranza e minoranza ugualmente – hanno salutato “Melo” riconoscendogli l’impegno amministrativo e politico realizzato negli anni: Claudia Carli, Luca Paschiero, Stefania D’Ulisse, Vincenzo Pellegrino e Serena Garelli, ma anche Beppe Lauria e Ugo Sturlese.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU