Attualità - 30 settembre 2023, 09:29

Rifreddo, per il terzo anno consecutivo il comune è in cima alla classifica di “Spazzamondo”

Il sindaco Cesare Cavallo: "Ci tengo a ringraziare le tante persone che ci hanno permesso di rendere il nostro paese più bello e pulito"

Rifreddo, per il terzo anno consecutivo il comune è in cima alla classifica di “Spazzamondo”


E fanno tre. Per il terzo anno consecutivo il piccolo comune di Rifreddo e la giunta guidata dal sindaco Cesare Cavallo si aggiudicano il primo premio di Spazzamondo.

Negli scorsi giorni si è svolta la premiazione ufficiale del concorso presso lo spazio incontri della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, momento in cui all’ente locale è stato consegnato un decespugliatore elettrico, da utilizzare per la manutenzione delle aree verdi.

Rifreddo è risultato, infatti, tra i nove enti premiati come vincitori. Il comune si è aggiudicato il primo premio nella fascia dei comuni tra i 500 e i 3000 abitanti.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il vicesindaco Elia Giordanino e l’assessore Maria Carla Ponsi, che hanno ricordato il grande impegno delle scuole cittadine, delle associazioni di volontariato e del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Una partecipazione, quella dei bambini rifreddesi e delle loro famiglie, molto importante dal punto di vista educativo visto che è attraverso i ragazzi che si costruisce la tutela futura dell’ambiente. Oltre al comune la manifestazione Spazzamondo ha coinvolto l’intera comunità rifreddese.

“Ancora una volta - commenta il vicesindaco Elia Giordanino - ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato all’evento e hanno permesso al nostro comune di aggiudicarsi il primo premio. La pulizia dell’ambiente e l’importanza della raccolta differenziata sono temi importanti da trasmettere alla popolazione per permettere di avere un mondo più pulito e accogliente per tutti”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU