Attualità - 03 ottobre 2023, 11:00

Don Giancarlo Canova è il nuovo parroco di Garessio e Priola

Sabato scorso la presentazione ai fedeli con la santa messa celebrata al Ponte, insieme al vescovo di Mondovì, Monsignor Egidio Miragoli

Don Giancarlo Canova è il nuovo parroco di Garessio e Priola

Le comunità di Garessio e Priola hanno accolto il nuovo parroco, don Giancarlo Canova, che ha preso ufficialmente servizio lo scorso sabato 30 settembre, con la celebrazione della santa messa, officiata nella chiesa di Santa Caterina di Alessandria al Ponte.

Alla funzione, con la presenza del vescovo Monsignor Egidio Miragoli, di padre Alessio e padre Michele, hanno presenziato anche le amministrazioni dei due comuni, rappresentate dai sindaci Ferruccio Fazio e Luciano Sciandra e le delegazioni delle associazioni locali.

Don Giancarlo Canova, nato a Ceva nel 1964, è stato ordinato sacerdote l'8 dicembre del 1988 e negli ultimi anni ha prestato servizio sacerdotale nella parrocchia di Chiusa di Pesio.

La sua nomina in Val Tanaro è avvenuta dopo la scomparsa di don Aldo Mattei. A lui sono affidate ora, oltre alle comunità di Garessio e Priola, anche Mursecco, Valdinferno, Casario e Valsorda.

 

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU