Attualità - 16 ottobre 2023, 13:32

Cuneo, mercoledì prossimo la presentazione ufficiale di “Scrittorincittà – Argento Vivo”

Si terrà in villa Tornaforte-Aragno di Cuneo, alle 11. Presente anche Gian Arturo Ferrari per il suo intervento su “Il valore del libro”

Cuneo, mercoledì prossimo la presentazione ufficiale di “Scrittorincittà – Argento Vivo”

Manca ormai un mese alla 25esima edizione di Scrittorincittà, la manifestazione culturale principale della città di Cuneo. L’evento avrà infatti luogo dal 15 al 19 novembre, nel nome dell’ “Argento Vivo”, ovvero “quel per cui vale la pena vivere”.

Intanto mercoledì 25 ottobre, alle ore 11 a villa Tornaforte-Aragno, si terrà l’evento ufficiale di presentazione. Presente anche Gian Arturo Ferrari, che realizzerà un intervento su “Il valore del libro”.

“Scrittorincittà” compie proprio quest’anno un quarto di secolo. Le varie edizioni – hanno commentato gli organizzatori – “sono state occasioni di crescita e coinvolgimento, nei quali il Festival è diventato sempre più grande, con la partecipazione nel tempo di migliaia di autori nazionali e internazionali, tra incontri pop e proposte ricercate, impegno civile e divertimento, gusto della lettura e piacere dell’ascolto, andando a scovare talenti che nascevano e approfondendo il percorso di chi aveva già fatto strada, lanciando giovani scrittrici e scrittori, e regalando alla città sorprese e occasioni, nel segno dell’originalità”.

L’evento è realizzato da Comune di Cuneo, Provincia di Cuneo, Regione Piemonte, assessorato alla Cultura e biblioteca civica.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU