Eventi - 31 ottobre 2023, 14:44

“Unda Maris. Geometrie sonore dell'acqua”: installazione di Cristina Mercuri a Cuneo

Inaugurazione oggi, martedì 31 ottobre alle 18 nella sala mostre del Collegio dei geometri in via San Giovanni Bosco 7H. Ingresso libero

Cristina Mercuri

Cristina Mercuri

“Unda Maris. Geometrie sonore dell'acqua”. Sarà inaugurata oggi, martedì 31 ottobre alle 18 nella sala mostre del Collegio dei geometri di Cuneo, l'installazione interattiva di Cristina Mercuri sulle sculture di Luigi Farina.

L'evento è organizzato dal METS (Musica Elettronica e Tecnici del Suono) - Conservatorio di Cuneo, in collaborazione con il Collegio dei geometri e geometri laureati della Provincia di Cuneo.

Cristina Mercuri è nata nel 1996 a Mondovì. Violinista dall’età di otto anni, Cristina frequenta ora il corso di laurea di II livello in Composizione di Musica elettronica presso il METS del Conservatorio Ghedini di Cuneo. Negli ultimi anni ha presentato sue composizioni a festival europei di musica e tecnologia, composto musiche per performance artistiche da palcoscenico e installative. L’interesse principale di Cristina è la ricerca di personali forme di espressività musicali e di un linguaggio che aspira alla massima comunicatività attraverso la fruizione del multimediale e del connubio fra le diverse espressioni artistiche.

crm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU