Venerdì 20 Ottobre, in occasione dell’annuale “Italian Star Ballet” svoltosi al “Palamariotti” di La Spezia, è stato presentato “Il Galà”: una straordinaria serata che ha visto l’esibizione dei migliori ballerini nelle diverse discipline artistiche, oltre alla premiazione dei vincitori del circuito “Ranking 2023”.
Un grande evento internazionale di danza sportiva che ha visto la partecipazione di oltre 3.000 persone provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Nel corso della serata si è svolta anche la cerimonia di premiazione del circuito di Coppa Italia 2023 che ha visto premiati i ballerini e le ballerine della Imperial Dance Academy di Cuneo diretta da Eros Ghio e Ilaria Diana.
Ottimi i risultati ottenuti da Leonardo D’Angelo, primo classificato 15/16 anni classe C Latin Style maschile, da Alyssa Arzani seconda classificata Over17 anni classe C Latin Style femminile e la coppia formata da Marie Desogus e Luca Demaria prima classificata nella categoria 45/54 anni Classe C Danze caraibiche.
Sempre nella stessa manifestazione si è svolta la prima prova della Super Coppa CIDS per le Danze Artistiche che ha visto protagonisti gli atleti e le atlete della Academy impegnati nelle differenti categorie:
1° Classificati Cat. +55 anni Danze Caraibiche Classe B2 - Marie Desogus e Luca Demaria
2° Classificato Cat 13/14 anni Classe B Latin Style - Pietro Saccardi - In tutti e 4 i balli in gara (Samba, Cha cha cha, Rumba e Jive)
3° Classificato Cat 15/16 anni Classe C Latin Style Rumba- Leonardo D’Angelo
4° Classificato Cat 15/16 anni Classe C Latin Style Samba e Cha cha cha - Leonardo D’Angelo
5° posto Duo femminile Latin Style Over17 anni Jive - Elisa Demichelis / Lorenza Perottino
6° posto Duo femminile Latin Style Over17 anni Samba - Elisa Demichelis / Lorenza Perottino
Semifinale per Alyssa Arzani 17/21 anni Classe B Latin Style
Prossimo evento a Biella per il Piemonte Open il 11 e 12 Novembre.





