Volley - 03 novembre 2023, 11:41

Volley A2M. Domani sera Cuneo a caccia di punti con Pineto. Mattia Gottardo: "Non bastano le belle reazioni, serve vincere" (VIDEO)

Al palasport si gioca l'anticipo della 5ª giornata con i cuneesi alla ricerca del terzo successo consecutivo in casa. Lo schiacciatore non è contento del percorso personale e della squadra: "Posso fare molto meglio e se vogliamo diventare grandi dobbiamo imparare a vincere anche in trasferta"

L'apporto della panchina si sta dimostrando importantissimo in questa prima parte di campionato (Foto: Margerita Leone)

L'apporto della panchina si sta dimostrando importantissimo in questa prima parte di campionato (Foto: Margerita Leone)

Domani sera, sabato 4 novembre, alle 20.30 la Puliservice Acqqua S.Bernardo Cuneo torna in campo per l'anticipo della quinta giornata di campionato.

È la terza gara che gli uomini di Matteo Battocchio affrontano tra le mura amiche del palasport di San Rocco Castagnaretta nelle prime 5 previste dal calendario. In termini di risultati, finora il bilancio pende nettamente in favore delle gare casalinghe: 2 vittorie su altrettante partite disputate.

Diverso, invece, il discorso nei match giocati lontano da Cuneo: i piemontesi non sono riusciti ancora a centrare la vittoria, anche se non si può dire che abbiano giocato male. Dovranno, questo sì, incominciare ogni confronto aggredendo da subito gli avversari, cosa che non è riuscita né a Grottazzolina né a Brescia.

"Vero, ma dobbiamo anche renderci conto che di fronte abbiamo avuto gli avversari. E, sia Grotta sia Brescia, non è che fossero avversari di basso livello": a fare la severa, ma giusta disamina di quanto andato in archivio è il giovane schiacciatore Mattia Gottardo, chiamato dentro con regolarità da coach Battocchio nelle ultime due partite

Prima in casa con Aversa, poi due giorni fa al San Filippo: ha risposto bene. "Non sono d'accordo - puntualizza - Con Aversa è andata bene, ma a Brescia sono partito così così pur riprendendomi un po' dopo. Posso fare molto, molto meglio". Giusta determinazione.

Ora è tempo di pensare a Pineto, squadra costruita per la salvezza che nelle prime giornate di campionato ha incamerato punti preziosi per centrare il traguardo.

Mattia Gottardo presenta così la sfida agli abruzzesi:

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU