Attualità - 10 novembre 2023, 14:42

Cervasca, da Cuneo in arrivo due agenti della Locale in più: “Maggior controllo del territorio e fiducia dei cittadini”

A parlare il sindaco Garnerone. La partnership con il capoluogo inizierà nel corso della prossima settimana: sedici ore in extra time, per un totale di sei mesi

Cervasca, da Cuneo in arrivo due agenti della Locale in più: “Maggior controllo del territorio e fiducia dei cittadini”

Una collaborazione vera e propria, la sperimentazione di una “joint-venture” tra la polizia Locale dei Comuni di Cervasca e Cuneo nell'ottima di vigilare sul territorio e le sue strade nel miglior modo possibile.

L'attività prenderà il via nel corso della prossima settimana e vedrà due vigili urbani del capoluogo offrire turni di sedici ore in extra time – quindi fuori dal loro normale servizio – sul territorio cervaschese. Si proseguirà con la sperimentazione per circa sei mesi, saltando il periodo di gennaio, coinvolgendo poi un totale di cinque operatori.

I vigili saranno incaricati di controllare le strade e la velocità degli automobilisti, e di vigilare sul territorio in senso lato, integrandosi con i vigili locali in un'innovativa occasione di formazione sul campo. L'intenzione è quella poi di ampliare la collaborazione e riproporla in futuro.

“L'amministrazione ringrazia la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero e il comandante della municipale Davide Bernardi per la collaborazione – commenta il sindaco Enzo Garnerone - . In questo modo garantiamo maggior sicurezza ai cittadini e accogliamo nuove figure di grande capacità ed esperienza, pronte a creare con la comunità cervaschese un rapporto più diretto ed efficace”.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU