Attualità - 13 novembre 2023, 12:11

Antiche cantine di Verduno, l’assessore Icardi all’inaugurazione del restauro finanziato dalla Regione

L’opera di restauro e risanamento della struttura di Verduno è costata complessivamente 500 mila euro, quattro quinti dei quali finanziati tramite bando regionale. «Importante valorizzazione della memoria vitivinicola del Distretto Unesco»

Antiche cantine di Verduno,  l’assessore Icardi all’inaugurazione del restauro finanziato dalla Regione

L’assessore regionale Luigi Genesio Icardi è intervenuto ieri in rappresentanza della Regione Piemonte all’inaugurazione della riqualificazione delle Antiche Cantine comunali di Verduno.

«L’importanza di mantenere e valorizzare i territori delle eccellenze piemontesi – ha detto l’assessore Icardiè uno dei punti cardine della politica regionale. La Regione Piemonte ha complessivamente investito circa 15 milioni di fondi europei per la promozione del Distretto Unesco. Nella zona dell’Albese siamo a 5 milioni di euro, tra i quali i 400 mila euro per lo specifico progetto dell’Antica Cantina di Verduno, che potrà quindi aprire le porte a cittadini e turisti, tramandando la memoria vitivinicola del territorio».

L’opera di restauro e risanamento della struttura di Verduno è costata complessivamente 500 mila euro, quattro quinti dei quali finanziati tramite bando regionale. Ha inoltre contribuito il Comune di Verduno con fondi propri e con il patrocinio di Fondazione Crc, Fai e Slow Food. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU