Attualità - 21 novembre 2023, 08:27

Lions Club Bra Host e Leo Club Bra alla Colletta Alimentare, un successo di solidarietà [FOTO]

Sabato 18 novembre i volontari di entrambi i Club hanno raccolto oltre una tonnellata di alimenti non deperibili

Nelle foto i soci addetti alla Colletta alimentare di sabato 18 novembre, a Bra

Nelle foto i soci addetti alla Colletta alimentare di sabato 18 novembre, a Bra

Lions e Leo insieme per condividere un “service”. Lions Club Bra Host e Leo Club Bra si sono uniti a milioni di italiani nella 27ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus. 

Entrambi i sodalizi braidesi, da lungo tempo partner storici del Banco Alimentare, hanno partecipato attivamente, evidenziando il costante impegno a favore della solidarietà e del benessere della comunità locale. 

Per tutta la giornata di sabato 18 novembre, i volontari, riconoscibili dalla pettorina arancione, hanno presidiato il Penny Market di via Cuneo, invitando i clienti ad acquistare prodotti alimentari non deperibili e articoli per l’infanzia. 

Un successo di generosità, come ha spiegato il coordinatore Roberto Costamagna, che ha espresso anche riconoscenza e soddisfazione: «In totale i Lions hanno raccolto 508 kg di alimenti, registrando un +7% rispetto al 2022. Un grazie ai clienti del Penny Market e un applauso sincero ai 15 soci L.C. Bra Host che mi hanno affiancato in questa bella giornata di “servizio” e solidarietà. Grazie al Club che, come ogni anno, ha contribuito con un carrello intero di alimenti per l’infanzia. Alla prossima!». 

Ma non è finita qui. Con la raccolta dei soci Leo, effettuata presso il Catering di Roreto di Cherasco, pari a 641 kg di prodotti, il totale definitivo è davvero ragguardevole, andando a toccare quota 1.149 kg. 

Al termine dell’evento, il presidente Giorgia Olivero ha dichiarato: «La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è stata l’occasione per dimostrare la nostra solidarietà verso coloro che si trovano in difficoltà e che insieme possiamo fare la differenza. C’è orgoglio per aver preso parte a questa iniziativa, che ha contribuito al benessere della nostra comunità». 

Perché dove c’è un bisogno, lì c’è un Lions. 

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU