Attualità - 05 dicembre 2023, 08:52

Bra, un Natale nel segno della solidarietà con l’Associazione AbBRAcciAMO

Appuntamento sabato 23 dicembre, dalle ore 14.30, in via Cavour. Tutto il programma

Il Natale dell’Associazione AbBRAcciAMO del 2022

Il Natale dell’Associazione AbBRAcciAMO del 2022

Quest’anno, se i figli vi stressano per andare in Lapponia ad incontrare Babbo Natale, portateli a Bra. Sabato 23 dicembre, in via Cavour, dalle ore 14.30, sarà possibile conoscere personalmente Santa Claus versione braidese! Potevamo forse farcela mancare?

Al contrario di quanto starete pensando, non si tratta di un’iniziativa a scopo commerciale, ma anzi è tutta beneficenza, visto che il ricavato sarà destinato all’associazione Primavera Africana. E, per l’occasione, saranno ritirati coperte, sacchi a pelo, sciarpe, berretti e calzettoni per adulti, per poi essere consegnati agli “invisibili”, in modo da offrire anche a loro un po’ di calore (info 328/7817870 e 335/6195907).

Il Babbo Natale di noi altri è Davide Milanesio, presidente dell’associazione che ogni anno attira flotte di visitatori. «Noi siamo sempre stati amanti del Natale e dei messaggi di bene che porta con sé. Anche in questa iniziativa è tanto l’impegno che mettiamo. Però la fatica viene ripagata dalla gioia di chi ci viene a trovare e dai sorrisi dei bambini che si fermano stupiti», afferma Davide, in barba al freddo.

E dopo panettone, tè caldo, vin brulè e musica, ecco un’ultima chicca: ci sarà anche una cassetta per imbucare le letterine destinate a Babbo Natale. Quello vero.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU