Attualità - 06 dicembre 2023, 09:39

Dall'oncologia all'endometriosi, fino alla gravidanza e al parto: al Santa Croce di Cuneo l'eccellenza è rosa

Ieri, a Quarta Parete, il direttore della Ginecologia e Ostetricia di Cuneo, ha raccontato il reparto che dirige, diventato punto di riferimento regionale e nazionale per la cura e la gestione della salute delle donne

Dall'oncologia all'endometriosi, fino alla gravidanza e al parto: al Santa Croce di Cuneo l'eccellenza è rosa

Ieri sera Quarta Parete ha dedicato la puntata alla struttura complessa di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, diretta dal dottor Andrea Puppo.

Un'occasione per parlare di un reparto che si è rinnovato, con l'inaugurazione della nuova Ostetricia 15 giorni fa, che vanta numeri di rilievo, a partire dai quasi 1800 parti all'anno, secondi solo al Sant'Anna di Torino in Piemonte.

E poi l'Oncologia ginecologica, per la quale il Santa Croce è tra i primi ospedali d'Italia per numeri e risultati. Punto di riferimento anche per l'endometriosi, una patologia subdola e ancora poco conosciuta che colpisce circa tre milioni di donne in Italia.

Il dottor Puppo è tra i massimi esperti in questo ambito. Guida un reparto che ha ottenuto il massimo punteggio, tre bollini rosa, per l'attenzione al mondo e alla salute delle donne. Ed è, questo, uno degli obiettivi del dottor Puppo, supportato pienamente dalla direzione generale e dal commissario Livio Tranchida: rendere il Santa Croce e Carle di Cuneo un ospedale sempre più orientato alla cura delle donne.

RIVEDI LA PUNTATA

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU