Volley - 23 dicembre 2023, 18:18

Volley A2/F: il pacco regalo del Puma è vuoto! La Lpm Bam Mondovì travolta dall'Esperia Cremona per 3-0

Nulla da fare per la Lpm Bam Mondovì, sconfitta nettamente per 3-0 dalla Cremonaufficio Esperia Cremona. Piovesan stoppa Clara Decortes e per il Puma è notte fonda

Una immagine del match (foto sito Legavolleyfemminile)

Una immagine del match (foto sito Legavolleyfemminile)

Natale amaro per la Lpm Bam Mondovì, sconfitta dall'Esperia Cremona per 3-0 nella quinta giornata di ritorno della regular season. Le pumine di coach Claudio Basso hanno cercato di mettere in difficoltà le tigri di Zanelli, ma senza mostrare quella grinta e quella determinazione che era lecito attendersi. Puma, dunque, senza "cazzimma", contro una squadra di qualità e che ha mostrato una costanza di gioco sempre all'insegna della regolarità.

Le tigri hanno saputo arginare gli attacchi di Clara Decortes (11), con una Anna Piovesan (16) assoluta protagonista. E se l'opposto monregalese viene "stoppata", per il il Puma ci vuole un miracolo per uscire dal campo senza lasciarci le penne. La ricezione a tratti traballante e una difesa poco reattiva hanno fatto il resto in casa Lpm. E' giusto, tuttavia, riconoscere i meriti e la superiorità messa in campo dall'Esperia Cremona, che grazie a questa vittoria ha conquistato anche il matematico accesso nella Pool Promozione.

PRIMO SET: in avvio Sofia Ferrarini risponde alla prima stoccata di Clara Decortes. Doppio ace per l'opposto monregalese e pumine sull'1-5. Contro-break per le padroni di casa. L'attacco vincente di Jasmine Rossini riporta il punteggio in parità, 6-6. Il primo time-out dell'incontro lo chiama Claudio Basso sul 10-8. La difesa della Lpm è poco reattiva e l'Esperia vola sul 16-13. Le pumine non mollano e conquistano un break per il 16-15. Grigolo trova il pertugio giusto e rimette in equilibrio il punteggio sul 18-18. Le tigri tornano a spingere e si portano sul 21-18. Secondo time-out chiesto da coach Basso. Sul 24-20 arriva un giallo per le proteste della panchina monregalese. Al terzo tentativo Cremona trova con Taborelli il punto che fissa il punteggio sul 25-22.

SECONDO SET: il muro di Piovesan consente all'Esperia di ripartire di slancio sul 3-1. Dopo essere stata sotto di tre punti, le pumine reagiscono e rimettono in equilibrio il punteggio sul 6-6. Il servizio di Munarini trova Tellone impreparata e Cremona va sul 9-7. Contro-break Puma. Le padrone di casa riprendono a spingere e si portano sul 14-10. Time-out chiesto da coach Basso. La sosta non sortisce gli effetti sperati e al rientro arrivano altri due punti per l'Esperia, 16-10. Il Puma non molla e mette a segno quattro punti di fila. Coach Zanelli ferma il gioco e chiama il suo primo time-out. La ricezione monregalese torna a traballare e le tigri di casa volano sul 21-17. Ancora un time-out chiesto da coach Basso. L'ace di Munarini porta in dote sei set-ball per Cremona sul 24-18. Al secondo tentativo l'Esperia trova un muro vincente su Lux e chiude i conti sul 25-19.

TERZO SET: equilibrio in avvio e punteggio di 2-2. Ace di Sofia Ferrarini. Break per l'Esperia, che dopo il mani out di Veronica Taborelli, va a condurre 7-5. Ace anche per Veronica Taborelli. Anna Piovenas è impetuosa e Cremona vola sul 12-7. Time-out per Basso. Le padrone di casa volano sulle ali dell'entusiasmo sul 14-9. Esperia che continua a tenere a bada i flebili tentativi di rimonta del Puma, 21-16. Time-out per Zanelli sul 22-18. Arrivano sei match point per le tigri sul 24-18. Al terzo tentativo arriva il punto di Munarini, che chiude set e match sul 25-20.

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU