"Un risultato eccellente, al di sopra delle aspettative. Un grande lavoro dei peveragnesi ma anche degli amici dei paesi limitrofi, che Natale in Contrada è sempre capace di riunire e accogliere".
Parole d'orgoglio e di felicità quelle di Paolo Renaudi, sindaco di Peveragno, a poche ore dalla conclusione dell'edizione 2023 del Natale in Contrada, l'evento natalizio per eccellenza del paese ai piedi della Bisalta.
Anche quest'anno, nelle serate del 24 e 26 dicembre, il centro storico della cittadina si è animato con la rievocazione storica di vecchi mestieri, degustazione di prodotti tipici e con il presepe vivente. Grandi protagonisti anche gli spettacoli dell'associazione Gai Saber e della Compagnia del Birun. A conclusione dell'evento - alle 22.30 di ieri - i fuochi d'artificio.
"Siamo tornati ai numeri e all'affluenza pre-Covid - commenta ancora Renaudi - . Una bella prova di forza, anche, per la nuova Pro Loco: gli organizzatori hanno lavorato a nostro dire benissimo, dimostrando una buona capacità di gestione di numeri così alti".