In lutto la comunità di Boves per la scomparsa di Lucia Antonietta Fulcheris in Pellegrino, detta “Tumalot”, la partigiana più anziana del paese.
Aveva 97 anni - compiuti lo scorso 29 dicembre - ed è spirata all’ospedale S. Croce e Carle di Cuneo. Prima di nove figli, sposatasi a 19 anni con Bartolomeo Pellegrino. Il giorno di Natale è caduta dalle scale, urto purtroppo fatale.
Ben conosciuta in paese, era una donna attiva e autonoma – guidava ancora l’automobile, rinnovata proprio a dicembre, per fare compere e andava a passeggio da sola - , molto lucida e con una grande memoria, con spiccate doti umane che le permettevano un sorriso e una parola buona per tutti. Nata alla Mellana di Boves, nella sua vita si è spostata a San Mauro e poi in corso Trieste: faceva volontariato alla locale casa di riposo "Monsignor Calandri". Particolarmente devota, era la perpetua della chiesa.
Lascia i figli Gianfranco e Mari, la nipote Giulia con il picolo Matteo e le sorelle Anna e Piera. Secondo i famigliari adorava il nipotino Matteo.





