Datameteo - 12 gennaio 2024, 10:00

Ci attende un weekend di freddo, con sole in montagna e nebbie in pianura

Valori diffusamente sotto lo zero, accompagnati da gelate e brinate notturne

Ci attende un weekend di freddo, con sole in montagna e nebbie in pianura

In una fase caratterizzata da correnti deboli variabili a tutte le quote, avremo giornate soleggiate in montagna e in una prima fase anche in pianura; l'umidità del Mar Ligure farà nascere nebbie e nubi basse da domenica. Temperature in linea con il periodo.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

Oggi venerdì 12 e domani sabato 13 gennaio.

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. In Liguria prime nubi basse a partire da domani, che poi con l'ingresso del marino arriveranno anche in Langa e alessandrino. Temperature massime in aumento e comprese tra 7 e 9 °C su pianure, fino a 10/11 °C su coste.

Minime invece in calo domani mattina per via del cielo sereno, con valori diffusamente sotto lo 0 e fino a -4/-5°C su pianure centrali accompagnate da gelate e brinate anche spesse. Sulle coste invece valori più miti e comprese tra 5 e 8 °C. Venti oggi assenti o deboli variabili su pianure e Alpi, da moderati a localmente forti settentrionali su savonese e genovese tra pomeriggio e sera. Domani assenti o deboli variabili sia su pianure che coste, mentre ci saranno raffiche settentrionali anche localmente forti sulle Alpi.

Domenica 14 gennaio

Cielo generalmente poco nuvoloso, con nuvolosità maggiore sui settori meridionali e Liguria, sempre per lo più con nubi basse e nebbie. Temperature stazionarie o con locali oscillazioni sia nelle massime che nelle minime. Venti assenti o deboli variabili su pianure, ancora raffiche settentrionali su Alpi, deboli o localmente moderati sudorientali su Liguria centro-orientale.

Da lunedì 15 gennaio

Ancora qualche giorno di tempo stabile ad inizio settimana, ma con nuvolosità maggiore lunedì, e nebbie anche persistenti su torinese e pianure orientali. Temperature stazionarie o in lieve aumento ove sarà soleggiato, quindi Alpi e pedemontane, mentre molto contenute nelle aree nebbiose. A metà settimana probabile passaggio perturbato ma di debole consistenza, da valutare ai prossimi aggiornamenti.

Cuneo http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo  

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU