Datameteo - 19 gennaio 2024, 14:49

Deboli nevicate e freddo nel weekend. Da lunedì anticipo di primavera in montagna

Il Foehn farà salire le temperature, che sfioreranno i 20 gradi anche in quota

Deboli nevicate e freddo nel weekend. Da lunedì anticipo di primavera in montagna

Da stasera aria piuttosto fredda arriverà dalla porta della bora, con qualche debole nevicata sui rilievi alpini. Da domani mattina sole e temperature rigide per tutto il fine settimana. Invece da lunedì parentesi quasi primaverile in montagna

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

Oggi venerdì 19 gennaio. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Nuvolosità in aumento in serata per l'ingresso di aria più fredda da est. Precipitazioni nevose fino a bassa quota sulle Alpi tra serata e nottata, ma con accumuli scarsi. Possibili fioccate anche nelle zone pedemontane. Temperature in rapido calo dalla nottata. Venti deboli o localmente moderati nordorientali o settentrionali su pianure in serata, in Liguria forti settentrionali su settore centro-occidentale, nordorientali su levante.

Sabato 20 e domenica 21 gennaio. Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Temperature minime diffusamente sotto lo 0 con gelate/brinate notturne e al primo mattino. Domenica mattina si potrà scendere diffusamente sui -4/-5 °C. Sulle coste scenderanno fino 3/4 °C. Massime in calo e non oltre i 5/6°C su pianure, 8/9 °C su coste liguri. Venti assenti o deboli variabili su Alpi e pianure, forti di tramontana su centro-ponente ligure in calo di intensità a partire dalla serata.

Da lunedì 22 gennaio.

La settimana inizierà all'insegna dell'alta pressione con temperature in forte rialzo fino a mercoledì, quando in presenza di Foehn potranno toccare valori vicino a 20 °C. Il cielo sarà per lo più sereno o poco nuvoloso ma con nebbie intense nelle aree di pianura che potrebbero durare tutta la giornata.

Cuneo http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU