Attualità - 08 febbraio 2024, 19:51

Al “Denina Pellico Rivoira” un corso che insegna l’arte dell’intaglio nel legno

Si è tenuto a Verzuolo, dall'11 gennaio al 1° febbraio scorso

Al “Denina Pellico Rivoira” un corso che insegna l’arte dell’intaglio nel legno

Nell’ambito del progetto PNRR M4C1I1.4-2022-981-P-17491– “SCUOLA DI TUTTI”, il “Denina Pellico Rivoira” ha organizzato un laboratorio co-curricolare di intaglio di 16 ore. 

I ragazzi del Corso “Made in Italy Arredamento e Design del Legno” interessati, guidati dal professor Borgogno, nel corso di quattro incontri pomeridiani, che si sono svolti presso la sede dell’Itis “Rivoira” a Verzuolo tra l’11 gennaio e l’1 febbraio, hanno potuto imparare i fondamentali di quest’arte della lavorazione del legno molto antica ed affascinante.

Il corso ha avuto una partecipazione attiva e interessata da parte degli studenti coinvolti, che hanno potuto mettere in gioco le loro competenze e acquisirne di nuove, sotto lo sguardo di un occhio esperto.

E’ importante che la scuola promuova attività che valorizzino saperi specifici e professionalizzanti e allo stesso tempo permettano agli studenti di liberare la loro creatività e il loro potenziale artistico e umano, creando un legame con le tradizioni artigianali che caratterizzano la cultura del nostro territorio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU