Attualità - 08 febbraio 2024, 19:51

Al “Denina Pellico Rivoira” un corso che insegna l’arte dell’intaglio nel legno

Si è tenuto a Verzuolo, dall'11 gennaio al 1° febbraio scorso

Al “Denina Pellico Rivoira” un corso che insegna l’arte dell’intaglio nel legno

Nell’ambito del progetto PNRR M4C1I1.4-2022-981-P-17491– “SCUOLA DI TUTTI”, il “Denina Pellico Rivoira” ha organizzato un laboratorio co-curricolare di intaglio di 16 ore. 

I ragazzi del Corso “Made in Italy Arredamento e Design del Legno” interessati, guidati dal professor Borgogno, nel corso di quattro incontri pomeridiani, che si sono svolti presso la sede dell’Itis “Rivoira” a Verzuolo tra l’11 gennaio e l’1 febbraio, hanno potuto imparare i fondamentali di quest’arte della lavorazione del legno molto antica ed affascinante.

Il corso ha avuto una partecipazione attiva e interessata da parte degli studenti coinvolti, che hanno potuto mettere in gioco le loro competenze e acquisirne di nuove, sotto lo sguardo di un occhio esperto.

E’ importante che la scuola promuova attività che valorizzino saperi specifici e professionalizzanti e allo stesso tempo permettano agli studenti di liberare la loro creatività e il loro potenziale artistico e umano, creando un legame con le tradizioni artigianali che caratterizzano la cultura del nostro territorio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU