Solidarietà - 13 febbraio 2024, 14:48

Giornata del farmaco: 534 medicinali raccolti per la missione di padre Miraglio ad Haiti

Alla farmacia Sant'Andrea di Borgo San Dalmazzo: “Un grandioso gesto di carità. Tante persone entravano soltanto per donare”

Giornata del farmaco: 534 medicinali raccolti per la missione di padre Miraglio ad Haiti

Donati 534 farmaci alla missione di padre Massimo Miraglio ad Haiti. È il risultato straordinario della raccolta borgarina legata alla XXIV “Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco”, manifestazione che cade a febbraio e invita i cittadini a donare uno o più farmaci per gli enti caritativi del territorio. L'evento si è svolto da martedì 6 febbraio a lunedì 12 febbraio. L'anno scorso ne erano stati raccolti 440.

È il quinto anno che la Farmacia Sant'Andrea di Borgo San Dalmazzo, nel quartiere di Gesù Lavoratore, aderisce al progetto donando tutti i farmaci al padre camilliano di origini borgarine.

Un grandioso gesto di carità. Tante persone entravano in farmacia soltanto per donare”, commentano i volontari.

Nel fine settimana padre Miraglio ha anche presenziato al banco di raccolta in farmacia. Si trova attualmente in Italia per un periodo di vacanza e riposo, ma presto tornerà in missione ad Haiti che è casa sua da oltre 20 anni.

Sull'isola è mente e braccia del progetto per l’Ospedale per la Cura delle lesioni Cutanee (CLC) Saint Camille a Jérémie, piccola cittadina di provincia, e ad agosto scorso è diventato parroco della Madonna del Perpetuo Soccorso, una comunità di quattromila anime isolate in montagna.

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU