Datameteo - 16 febbraio 2024, 09:53

Fine settimana primaverile in Granda: le temperature sfioreranno i 20 gradi in montagna

Tra domenica e lunedì un peggioramento, con possibili precipitazioni e un abbassamento delle temperature

Fine settimana primaverile in Granda: le temperature sfioreranno i 20 gradi in montagna

Tempo stabile e ancora primaverile nel weekend. Nei prossimi giorni continuerà questa fase più stabile, anche se gradualmente l'alta pressione lascerà spazio a correnti più instabili da ovest a partire dalla prossima settimana. 

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

Da oggi venerdì 16 a domenica 18 febbraio

Cielo variabile a causa di vari passaggi nuvolosi ma senza precipitazioni, in particolare oggi e domenica pomeriggio. Domani e domenica mattina al più velature. Sulle pianure possibili foschie o nebbie di notte e primo mattino. Temperature ancora oltre la media del periodo specie in montagna. Massime in pianura tra 13 e 17 °C , con punte fino 18/19 °C nella giornata di sabato.

Minime in pianura molto variabili tra zone con rasserenamenti e zone con copertura nuvolosa o nebbia, per cui i valori potranno distribuirsi tra 2 e 10 °C. Sulle coste tra 8 e 12 °C. Venti generalmente assenti o deboli variabili. Un po' di vento moderato nordorientale sarà possibile oggi sulle coste del ponente ligure, e di tramontana domenica su savonese e genovese.

Tendenza successiva

Inizio settimana che potrebbe essere più dinamico, con un primo passaggio di un debole fronte nella notte tra domenica e lunedì ma senza precipitazioni significative, e poi possibili piogge nella giornata di martedì. Le temperature saranno poi in calo e ritorneranno nelle medie del periodo. Maggiori dettagli li avremo nei prossimi aggiornamenti.

Cuneo http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo  

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU