/ Datameteo

Datameteo | 23 febbraio 2024, 10:59

Calo delle temperature e tempo instabile: da lunedì piogge e nevicate anche a bassa quota

Questa la tendenza per la prossima settimana, come da previsioni di Datameteo

Calo delle temperature e tempo instabile: da lunedì piogge e nevicate anche a bassa quota

Una estesa bassa pressione sull'Atlantico spingerà varie perturbazioni verso il nostro paese nei prossimi giorni. Nevicate a bassa quota saranno possibili a partire da lunedì, grazie al calo delle temperature su valori sotto la media del periodo.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:

Oggi venerdì 23 febbraio

Cielo molto nuvoloso o coperto al mattino con piogge diffuse sui settori orientali del Piemonte e della Liguria per il transito della parte finale di una perturbzione atlantica. Miglioramento a partire da ovest già in tarda mattinata, anche se sempre in un contesto instabile. Temperature in calo nelle massime con valori compresi tra 10 e 13 °C.

Sabato 24 e domenica 25 febbraio

Almeno fino a domenica mattina temporanea stabilità con cielo irregolarmente nuvoloso, anche se saranno possibili isolati piovaschi nel pomeriggio su Alpi e aree più orientali. Da domenica pomeriggio aumento della nuvolosità da ovest per l'arrivo di una nuova perturbazione. Prime piogge e nevicate a quote medie già in serata sulle Alpi. Temperature in ulteriore calo , con minime tra 2 e 4 °C in pianura e 8/9 °C su coste. Massime tra 9 e 13 °C. Venti generalmente deboli variabili con qualche raffica moderata di Foehn su Alpi e di libeccio su Liguria ancora domani mattina. Aumento dell'intensità con direzione meridionale sempre su Alpi e Liguria a partire dalla serata di domenica.

Lunedì 26 febbraio

Perturbazione estesa con precipitazioni diffuse su tutto il territorio. Neve a bassa quota su Alpi e possibile anche in pianura al mattino su cuneese. Temperature ancora in calo nelle massime e stazionarie nelle minime.

Tendenza successiva

Continuerà ancora il periodo instabile, con perturbazioni pronte a donarci ancora piogge e nevicate durante la settimana, anche se le temperature si rialzeranno.

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium