Volley - 02 marzo 2024, 21:27

Albese Como-Lpm Bam Mondovì 2-3, l'analisi del libero Agata Tellone: "Ci siamo fisicamente, ma soprattutto mentalmente"

Straordinaria rimonta della Lpm Bam Mondovì sul difficile campo della Tecnoteam Albese Volley Como. Le pumine passano dallo 0-2 al 3-2. Il commento del libero Agata Tellone

Agata Tellone (foto Cristiano Silvestri)

Agata Tellone (foto Cristiano Silvestri)

Una vittoria di quelle che lasciano il segno! La Lpm Bam Mondovì questo sabato si è regalata uno straordinario successo al tie-break sul difficile campo della Tecnoteam Albese Como. Vittoria in rimonta che a conti fatti forse non inciderà più di tanto sulla classifica del Puma, ma che lascia una scia di spunti interessanti.

Avere la meglio di Messina e Albese Como non era di certo una passeggiata per le ragazze di coach Claudio Basso, che anche oggi hanno dimostrato di essere sul pezzo e di godere di un ottimo stato di forma. Qualche giocatrice, inoltre, da qualcuno non considerata all'altezza di una squadra ambiziosa, a suon di prestazioni si sta togliendo qualche sassolino dalle scarpe.

Insomma, il Puma non è così scarso come qualcuno potrebbe pensare e soprattutto non è solo l'emblema dei punti messi a segno da Clara Decortes, che ovviamente rappresenta un valore aggiunto per qualsiasi squadra. Terza vittoria del Puma, dunque, in questa Pool Promozione e ultimo posto lasciato momentaneamente al Montecchio, che scenderà in campo domani.

Al termine del match abbiamo raggiunto il libero Agata Tellone, anche lei tra le indiscusse protagoniste della gara, grazie a una fase difensiva di ottimo livello. Eccola commentare il primo successo in trasferta ottenuto dal Puma in questa seconda fase del Campionato:

Sul campo è arrivata una bella risposta! Sotto di due set avete dimostrato di crederci fino alla fine...

"Si, siamo state brave a non buttarci giù di morale" - spiega il libero del Puma - "Nel terzo set siamo partite bene, commettendo pochi errori. In pratica abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissate di fare, ovviamente migliorando rispetto i primi due set."

Dal terzo set la difesa monregalese è sembrata impenetrabile. La chiave del match è racchiusa in questo aspetto?

"Commettendo meno errori la difesa ne ha tratto molto giovamento" - continua Agata Tellone - "La fase difensiva è stata aiutata dal muro e questo è stato un aspetto fondamentale contro una squadra come Albese, che difende veramente come poche altre squadre e che ti regala pochissimo." 

Per la Lpm terza vittoria nella Pool e sempre al termine di un tie-break. E' la conferma che anche fisicamente la squadra c'è e che ci potrà essere fino alla fine?

"Si fisicamente ci siamo, ma ci siamo soprattutto mentalmente" - continua la giocatrice originaria di Piacenza - "Sotto due set a zero non è mai facile rialzarsi e vincere. Sicuramente fino alla fine proveremo a mettere in campo il nostro gioco migliore, anche e soprattutto perché questa è la fase più tosta e più bella della stagione. Adesso il morale è alto, veniamo da una scia positiva e nonostante non abbiamo vinto tutte le partite stiamo dimostrando un buonissimo gioco. La speranza è di continuare su questa strada!"

 

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU