Cronaca - 10 marzo 2024, 16:48

E' morta Antonella Ferrero, conosciuta e amata in tutta la Granda

Lascia il marito Alessandro Ravera. Il cordoglio del senatore Bergesio, che la ricorda per la sua generosità e forza. Aveva ideato il raduno dei Ferrero, cognome di cui era orgogliosa. Martedì l'ultimo saluto nella chiesa di Lequio Tanaro

E' morta Antonella Ferrero, conosciuta e amata in tutta la Granda

Vulcanica, sorridente, sempre pronta ad organizzare eventi, iniziative. La ricorderanno tutti così Antonella Ferrero, originaria di Bene Vagienna e residente a Lequio Tanaro, deceduta la scorsa notte dopo una lunga malattia. Aveva 59 anni, ne avrebbe compiuti 60 il prossimo 12 aprile. 

Lascia il marito Alessandro Ravera, con cui era sposata dal 2005.

Antonella era conosciuta un po' ovunque. A metà degli anni 90 aveva aperto un bar a Cuneo, in piazza Boves, il Nerolatte. Poi si era occupata di comunicazione con il marito, per il portale "Il Meglio della Granda", intuendo prima di altri le potenzialità e la ricchezza di questa provincia. 

Era stato a lungo presidente della Banda musicale di Bene Vagienna e aveva ideato, nel 2009, il raduno internazionale delle persone che di cognome fanno Ferrero, riuscendo a far arrivare dei Ferrero anche dal Sud America. Un evento organizzato nei minimi dettagli, guidato dallo slogan “Che mondo sarebbe senza i Ferrero”, prendendo prende spunto dalla famosa pubblicità dell’azienda dolciaria albese.

Il senatore Bergesio ha voluto lasciare un ricordo ed esprimere vicinanza al marito e ai tanti che le volevano bene. “Una donna straordinaria che ha lasciato il segno nelle nostre comunità per la grande capacità di donarsi agli altri!. Nella sofferenza e nella malattia ha saputo affrontare la vita con la determinazione di chi ha un animo generoso e forte! Ci mancheranno il suo entusiasmo e il suo sorriso. Condoglianze care ad Alessandro, marito esemplare, e a tutti coloro che le hanno voluto bene, ai quali sono vicino in questo momento di dolore”.

Ma sono già tanti i messaggi di cordoglio e dolore che stanno comparendo, minuto dopo minuto, sulla sua paginba Facebook.

I funerali saranno celebrati il prossimo martedì 12 marzo alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Lequio Tanaro. 

Ad Alessandro le condoglianze del gruppo editoriale Morenews e in particolare della redazione di Targatocn, con cui Antonella aveva, in passato, collaborato.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU