/ Datameteo

Datameteo | 15 marzo 2024, 10:05

CHE TEMPO FARA' / Domani ampi spazi di sereno, domenica tornano le nuvole

Fine settimana primaverile con cielo variabile, nuvolosità alta e velature di passaggio

Ph Mauro Gallo Foto, Alba

Ph Mauro Gallo Foto, Alba

La pressione livellata sul Mediterraneo consente solo il passaggio di deboli perturbazioni con precipitazioni altrettanto deboli e irregolari. Le temperature continueranno a essere in linea con il periodo anche per buona parte della settimana prossima.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione. 

Da oggi venerdì 15 a domenica 17 marzo. Cielo in generale variabile, con nuvolosità perlopiù alta e velature di passaggio. Domani ampi spazi di sereno mentre domenica nuvolosità più consistente ed estesa. Per quanto riguarda le precipitazioni, oggi deboli piogge intermittenti saranno presenti su Liguria orientale. Piogge più intense con quota neve oltre i 1.600/1.700 m saranno presenti tra la serata e la notte di domani sui confini alpini valdostani, torinesi e verbani. Queste ultime si ripresenteranno anche nella giornata di domenica.

Temperature stazionarie o con lievi oscillazioni. Massime comprese tra 17 e 20°C, possibile qualche grado in meno sulle coste, minime tra 6 e 8 °C in pianura, tra 10 e 12°C sulle coste. 

Venti assenti o deboli variabili in pianura e sulle coste, raffiche di Foehn sulle Alpi nordoccidentali, valle d'Aosta e Verbano tra la serata odierna e la mattina di domani.

Lunedì 18 marzo. Le correnti in quota si disporranno generalmente da nordovest, permettendo il passaggio di un'altra debole perturbazione con precipitazioni però un po' più diffuse sui settori alpini nordoccidentali.

Temperature stazionarie e venti generalmente assenti o deboli variabili, qualche raffica di Foehn sempre sulle zone alpine nordoccidentali.

Tendenza successiva. Le dinamiche atmosferiche saranno all'incirca le stesse, con variabilità dei fenomeni ma senza precipitazioni di rilievo e temperature stazionarie o con lievi oscillazioni ma sempre in linea con il periodo.

 

Previsioni stagionali


Previsione rischio grandine e dati grandinate


Cuneo


Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium