Sport - 18 marzo 2024, 17:53

Volley maschile Serie C: il VBC Mondovì espugna Collegno ed è matematicamente ai playoff

Per la squadra di Bovolo vittoria 3-1 in casa dell'ArtiVolley Collegno

Volley maschile Serie C: il VBC Mondovì espugna Collegno ed è matematicamente ai playoff

Nella quindicesima giornata - sesta del girone di ritorno buona prestazione corale del VBC Mondovì che a Collegno supera 3-1 (18-25,19-25,25-16,21-25) l’ ArtiVolley Collegno.

In classifica generale i monregalesi, grazie alla conquista di questi ulteriori 3 punti, salgono a 36 punti, sempre a -5 Linguì Torino capolista, che ha piegato 3-0 il modesto Pavic Arona ultimo, a +3 sul Lasalliano Torino terzo, che ha piegato il Racconigi, a +8 sul Chieri quarto e, grazie ai 10 punti di vantaggio sul Santhià quinto, conquista matematicamente l’ accesso ai play-off con ben tre giornate d’ anticipo. 

“Abbiamo disputato una gara più che buona – commenta al termine coach Massimo Bovolo –, riuscendo a contenere gli errori e mantenendo con continuità la necessaria lucidità. Ora che abbiamo centrato il primo obbiettivo, ossia la conquista matematica di un posto nei play-off, dobbiamo continuare a lavorare con intensità e determinazione per finire nella miglior posizione possibile questa regular season e preparare al meglio la fase di post season, che costituirà un campionato completamente nuovo.”   

Con Garelli tenuto precauzionalmente a riposo per un problema alla spalla, Massimo Bovolo è partito inizialmente con capitan Fabiano in palleggio, Genesio opposto, Garello e Candela in banda, Caldano e Berutti centrali, Fenoglio libero, inserendo durante la gara Polizzi, Bessone e Chessa.

Nel primo set il VBC parte bene e si porta sull’ 8-4, poi subisce il ritorno dei locali, che recuperano lo svantaggio ed impattano sul 14-14. I monregalesi non si disuniscono e, grazie ad un parziale di 5-1, si portano sul 19-15, quindi allungano 21-16 ed infine chiudono 25-18, mentre entrano Bessone in banda e Chessa in battuta.    

Nella seconda frazione vi è equilibrio sino al 6 pari, poi i monregalesi cambiano marcia e vanno via, portandosi prima sul 16-11 e poi sul 20-14. Dentro nuovamente Bessone in banda e Chessa in battuta ed il VBC Mondovì chiude 25-19.  

Anche nel terzo set vi è equilibrio sino all’ 8 pari, poi è l’ ArtiVolley a cambiare ritmo e ad allungare, portandosi sul 17-13. Dentro prima Polizzi in palleggio e poi Bessone in banda, ma i monregalesi non riescono ad invertire il trend del parziale e si arrendono 25-16.   

Nella quarta frazione i monregalesi partono molto forte e si portano prima sul 10-2 e poi sul 15-5, quindi controllano il disperato tentativo di rientro dell’ ArtiVolley (12-19,18-22) e vanno a chiudere 25-21 con punto finale siglato da Garello, mentre entra Chessa in battuta.    

Sabato alle il VBC ospiterà alle ore 21 al PalaItis l’ Ovada, attualmente settima: per i monregalesi l’ obbiettivo è quello di cercare di ottenere i 3 punti in palio onde restare in scia alla capolista Linguì e mantenere il vantaggio sul Lasalliano terzo.

ARTIVOLLEY COLLEGNO - VBC MONDOVI’  1-3 (18-25,19-25,25-16,21-25) 

VBC MONDOVI’: Fabiano (K), Genesio, Garello, Candela, Berutti, Caldano, Fenoglio (L1), Basso (L2), Polizzi, Bessone, Chessa, Turco, Garelli, Borsarelli. ALL: Massimo Bovolo-Fabrizio Marchisio

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU