/ Eventi

Eventi | 26 marzo 2024, 15:45

Monterosso Grana, in Comune l'esposizione delle opere di Samantha Olivier

A tutti quelli che sostengono di non saper disegnare l'artista dice: "Non è così, bisogna solo lasciare andare i propri freni interiori e aver fiducia nei propri tentativi con pazienza"

Monterosso Grana, in Comune l'esposizione delle opere di Samantha Olivier

Samantha Olivier espone le sue opere nel Comune di Monterosso Grana.

 

"Raccontare le proprie sensazioni e la visione del mondo penso sia il compito di un pittore - spiega Samantha Olivier, esprimere la propria opinione in modo essenziale, senza dover cercare parole e creare discorsi che si perdono nel vuoto.

L'immagine è immediata: se arriva a chi osserva lo fa senza indugi, va diritta al cuore quando piace e strappa quel sorriso che ognuno ha dentro di sé, anche un po' timido.

 

Questa è un po' la mia filosofia - aggiunge -: penso che se ti piacciono le mie bambole e i miei colori sei fatto della mia sostanza, un po' giocherellona e un po' curiosa, e forse abbiamo qualcosa da raccontarci e da scoprire insieme.

 

Realizzo il mio soggetto delle bambole dagli occhi grandi sia su tela che su oggetti, dai ciondoli in compensato ritagliati e assemblati da me, alle scatole di legno dipinte e poi verniciate.

Quando riguardo le mie opere passate mi sembra di leggere il mio diario: quella sono io e se ho sofferto o gioito in quel momento lo riesco a vedere a posteriori. Il mio è un piacere sul momento, ma anche un’analisi che mi aiuta a rimettere ordine ai miei pensieri che non sempre riesco a concretizzare

 

Lo dico a tutti quelli che mi dicono: ma non so disegnare... non è così - conclude -, bisogna solo lasciare andare i propri freni interiori e aver fiducia nei propri tentativi con pazienzaIo ho fatto così".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium