/ Sanità

Sanità | 26 marzo 2024, 13:17

Ottima partecipazione all'incontro sulla Salute Mentale a Cuneo

Conferenza organizzata dal circolo PD di Cuneo e dai Giovani Democratici della provincia

Ottima partecipazione all'incontro sulla Salute Mentale a Cuneo

 

Grande interesse da parte del pubblico per la conferenza organizzata dal circolo PD di Cuneo e dai Giovani Democratici della provincia di Cuneo sul tema "Salute mentale: necessità e soluzioni possibili" svoltosi sabato 23 marzo.

L'incontro, condotto dal Segretario provinciale dei Giovani Democratici Francesco Fragolino, e arricchito dagli interventi della sindaca di Cuneo Patrizia Manassero e dell'onorevole Chiara Gribaudo, si è sviluppato su tre diverse aree tematiche. Il dott. Maurizio Arduino (psicologo, esperto di autismo) e la dott.ssa Maria Chiara Giraudo (neuropsichiatra infantile) hanno affrontato la tematica del disagio giovanile, analizzando le maggiori criticità che si affrontano nel processo di crescita dei bambini fino all'età adulta e portando diversi dati per visualizzare la situazione attuale nel nostro paese; il dott. Marco Isaia (psicologo, esperto di carceri) ha illustrato la tematica del disagio psicologico nelle carceri, confrontando il modello italiano e quello francese; la dott.ssa Marianela Zamora (psicologa, esperta di disturbi alimentari) e Nicole Barbieri (GD Cuneo, attivista sul tema) hanno portato alcune soluzioni per un fenomeno in grande crescita come i disturbi alimentari.

Il Segretario GD Fragolino: “Gli incontri di questo genere hanno lo scopo di sensibilizzare la popolazione verso tematiche di cui si parla troppo poco, ma che condizionano molto la nostra società. Continueremo a proporre iniziative simili nei prossimi mesi sul territorio.”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium