/ Attualità

Attualità | 27 marzo 2024, 17:04

“Guarda che Bella – Make up in Oncologia”: inizia il corso di make-up oncologico promosso dalla Lilt

Il corso è al via nel mese di aprile a Saluzzo. La partecipazione gratuita

“Guarda che Bella – Make up in Oncologia”: inizia il corso di make-up oncologico promosso dalla Lilt

Riscopri il tuo splendore e la tua forza con  “Guarda che Bella – Make up in Oncologia” è l’invito.

Un nuovo corso, “Guarda che Bella – Make up in Oncologia”, inizia a Saluzzo, offrendo un’importante opportunità per le donne in trattamento oncologico. Nel viaggio della vita, ogni donna merita di sentirsi speciale, soprattutto quando affronta sfide come il trattamento oncologico. E questo è più di un semplice corso di trucco, sottolineano dall'associazione: è una porta verso la riscoperta della propria bellezza e forza interiore. 

L’iniziativa è proposta dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), La Cura nello Sguardo (dedicata alla diffusione culturale e scientifica delle Cure Palliative) e AIL (Associazione Contro le Leucemie) e si prospetta come un progetto dal grande impatto positivo.

“Guarda che Bella – Make up in Oncologia” è un percorso pensato per offrire alle pazienti un momento di cura personale come supporto alla qualità di vita. Si tratta di un’esperienza di make up che, con professionalità, empatia, leggerezza e ironia, aiuterà le donne a scoprire i segreti della cosmesi. Con la guida esperta di Marita Rulfo, professionista del make-up oncologico, le partecipanti impareranno a celare i segni della malattia e a rivelare la propria bellezza unica.

"Il trucco diventa uno strumento di trasformazione, non solo esteriore ma anche interiore, perché sentirsi belle è il primo passo per affrontare il presente con fiducia e ottimismo. Questo progetto offre alle donne in trattamento oncologico un momento di serenità e la possibilità di dire, anche solo con uno sguardo: “Guarda che bella mi sento oggi”.

Grazie al contributo delle profumerie Modus, alle partecipanti verrà regalata una pochette contenente prodotti antiallergici adatti a chi sta seguendo terapie oncologiche.

Durante le attività, le donne impareranno a valorizzare autonomamente il proprio aspetto con il makeup, a far emergere l’unicità del proprio corpo e a riappropriarsi della propria femminilità.

Il primo incontro si terrà ad aprile a Saluzzo, presso la sede LILT di C.so Roma 19. Ogni sessione, della durata di due ore e mezza, è aperta gratuitamente a 13/14 partecipanti

Un ringraziamento speciale va alla famiglia Deaglio per il loro sostegno al progetto, in memoria di Paolo Deaglio.

Contatti per informazioni e iscrizioni:· LILT delegazione di Saluzzo: 0175/42344 | cuneo@legatumoricuneo.it oppure 3381163348· La cura nello sguardo: 349/6482797 | segreteria@lacuranellosguardo.it · AIL: 0171/695294 | info@ail.cuneo.it

"Non perdere questa opportunità di celebrare la tua bellezza e forza interiore. Unisciti a noi e ritrova il sorriso davanti allo specchio".

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium