/ Curiosità

Curiosità | 28 marzo 2024, 09:47

A Boves una serata incentrata sulla scoperta del Senegal

Appuntamento venerdì 29 marzo alle 21, all'auditorium Borelli

A Boves una serata incentrata sulla scoperta del Senegal

Il Senegal è famoso per le bellezze naturali, per lo spirito artistico dei suoi abitanti, per la musica, per l’artigianato, per le spiagge coronate da palme e per quello che la sua capitale, Dakar, richiama alla mente.

Il Senegal conta ben sette siti Unesco, tra i quali L'isola di Gorée che si trova al largo della costa del Senegal, di fronte a Dakar e dal XV al XIX secolo fu il più grande centro di tratta degli schiavi della costa africana.

Il Santuario di Djoudj situato nel delta del fiume Senegal, è una zona umida di 16 000 ettari, comprendente un grande lago circondato da ruscelli, stagni e acquitrini.

La città di Saint-Louis fondata come insediamento coloniale francese nel XVII secolo, fu urbanizzata a metà del XIX secolo. Fu capitale del Senegal dal 1872 al 1957 e svolse un importante ruolo culturale ed economico in tutta l'Africa occidentale.

Venerdì 29 Marzo alle ore 21 Auditorium Borelli, Boves – Piazza Borelli
Ingresso gratuito
 
Grazia Bertano, fotografa, presidente di Cuneofotografia, ha al suo attivo numerose mostre e serate di videoproiezione. Insegna fotografia e Photoshop ed ha un canale YouTube con oltre 200 video di Photoshop, fotografia, montaggio video e viaggi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium