/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 28 marzo 2024, 10:21

Anche il Museo civico di Cuneo partecipa all’edizione 2024 di Disegniamo l’Arte

Sabato 6 aprile è in programma il laboratorio, rivolto ai bambini tra i 3 e i 7 anni, “Naturalmente fiorito… al Museo”

Anche il Museo civico di Cuneo partecipa all’edizione 2024 di Disegniamo l’Arte

Sabato 6 aprile, alle ore 15.30, anche il Complesso Monumentale di San Francesco in Cuneo parteciperà all’edizione 2024 di Disegniamo l’Arte. I bambini di età compresa fra i 3 e i 7 anni e le loro famiglie potranno vivere un’esperienza insolita e divertente, disegnando con matite “carioca” e dando così nuovi colori al patrimonio culturale e artistico del nostro territorio. Il laboratorio è stato battezzato “Naturalmente fiorito… al Museo”: dopo aver osservato i dipinti a tema floreale, ai bambini verrà chiesto di riprodurre e colorare, su apposito supporto in cartoncino fornito dagli organizzatori, un vaso colmo di fiori e impreziosito da inserti pop-up.

Disegniamo l’arte è l’appuntamento primaverile organizzato da Abbonamento Musei per avvicinare i più piccoli ai musei attraverso il disegno. Negli oltre 165 musei aderenti in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta, i bambini avranno l’opportunità di esplorare una vasta gamma di opere d’arte, collezioni e giardini con la loro creatività e immaginazione disegnando dal vivo. L’edizione 2024 è dedicata al tema della natura: la scoperta di animali e fiori che popolano quadri e opere, la visita delle collezioni naturalistiche e le passeggiate nei parchi e giardini sono solo alcune delle attività che stimoleranno la creatività dei bambini. I giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior potranno portare con loro gli amici e coinvolgere anche genitori e nonni.

La partecipazione ha un costo di 5 euro a bambino, la prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata presso Museo Civico di Cuneo (via Santa Maria,10) telefonando al numero 0171.634175 o mandando una e-mail a museo@comune.cuneo.it.  

Su https://abbonamentomusei.it/progetto/disegniamo-larte si può scaricare il programma completo degli eventi inseriti nel progetto Disegniamo l’arte 2024.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium