/ Curiosità

Curiosità | 28 marzo 2024, 16:02

Saluzzo, all'APM il workshop "Supercreatività" di Ivo Cotani

Appuntamento per il 21 aprile, dalle 16 alle 18: scadenza iscrizioni al 12 aprile prossimo

Saluzzo, all'APM il workshop "Supercreatività" di Ivo Cotani

La Scuola APM ospiterà in data 21 aprile 2024 il workshop “Supercreatività” tenuto da Ivo Cotani, pittore, attore e performer marchigiano. Il workshop proposto sarà un'esperienza vivace e coinvolgente che offrirà ai ragazzi e agli adulti la possibilità di esplorare l’espressione di sé per accedere ad una maggiore facilità creativa e comunicativa.

Cosa vuol dire essere creativi? Fatichi a trovare delle idee? Hai troppe idee e non ne attualizzi nessuna? Credi di essere già creativo? O credi di non aver nulla a che fare con questo?

Attraverso diversi esercizi e giochi si indagheranno vari aspetti legati al processo creativo che è alla base di qualsiasi cosa, che tutti applicano senza esserne coscienti, e saranno forniti degli strumenti per avere facilità con il proprio modo di utilizzarli in ogni ambito di vita. Supercreatività sarà un laboratorio interattivo che varierà a seconda delle persone presenti. Non sono richiesti particolari requisiti per la partecipazione, solamente curiosità e desiderio di mettersi in gioco per scoprire la creatività che è sempre presente in ciascuno di noi.

Ivo Cotani è un artista poliedrico. Cresce ad Ascoli Piceno e si diploma presso l'Accademia di Belle Arti di Roma. Approfondisce i suoi studi a Madrid e, contemporaneamente, consegue il diploma di teatro, iniziando a lavorare come attore e performer. Tra il 2012 e il 2023 espone in diverse mostre personali e collettive. Tiene Masterclass su Creatività e Movimento, volte alla scoperta delle peculiarità delle persone e a far emergere con gioiosa leggerezza il proprio mondo interiore, scevro da definizioni e autocritiche limitanti.

Il workshop si terrà dalle ore 16 alle ore 18 e sarà introdotto da Eleonora Pagliero, artista saluzzese. Quota di partecipazione al workshop: 12 euro. Scadenza iscrizioni: 12 aprile.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium