/ Attualità

Attualità | 29 marzo 2024, 08:54

A Monteu Roero nuovo direttivo della Pro Loco

La nuova compagine è formata da tanti giovani. In preparazione un programma di attività

Il nuovo direttivo

Il nuovo direttivo

A Monteu Roero è stata da poco rinnovata la Pro Loco ed eletto un nuovo direttivo. Nella carica di Presidente è stato eletto Stefano Sandri, che sarà coadiuvato da un nutrito numero di giovani.

Fanno parte del nuovo direttivo monteacutese: Francesca Cagnotto, Elisa Tomasi, Francesco Buratto, Stefano Sandri, Simone Orsatti, Alessio Bordone, Selene Macocco, Paola Monteanu e Matilde Rosso.

Nel 2024, la presenza e l'attività delle Pro Loco continuano a essere un elemento essenziale per la crescita e la promozione delle comunità locali, contribuiscono a preservare l'identità e la memoria delle comunità, promuovono la valorizzazione del territorio e stimolano l'orgoglio di appartenenza, dando un supporto alla visibilità del territorio e un apporto alla crescita dell'economia locale.

Nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente digitalizzazione e perdita del senso di comunità, le Pro Loco rivestono un'importanza sempre maggiore nel mantenere vivo il legame tra le persone e il territorio, rafforzando la rete di relazioni solidali e di scambio culturale.

Attraverso la promozione di eventi, supportata dalle istituzioni locali, collaborando con altre realtà presenti sul territorio monteacutese e roerino, prossimamente  la nuova Pro-Loco lancerà il proprio programma di iniziative volte alla valorizzazione di manifestazioni del territorio.

Il nuovo direttivo ha ringraziato l'Amministrazione comunale guidata da Roberto Fasano per il contributo iniziale e lo start-up, il Vice-Sindaco Marco Ferrero e l'assessore Gianluca Bordone per la collaborazione tecnica molto apprezzata.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium