Processione di Pasqua annullata a Bra. Il maltempo delle ultime ore e le previsioni che danno pioggia nella giornata di domenica 31 marzo, hanno indotto gli organizzatori a cancellare il programmato corteo religioso nelle vie del centro, che sarebbe dovuto partire nel pomeriggio dalla chiesa della Santissima Trinità.
Alla base ci sono motivi di sicurezza pubblica e per preservare le statue in legno, vere e proprie opere d’arte datate 1758, raffiguranti il Cristo Risorto, la Madonna e la Fede, frutto della preziosa manifattura di Stefano Maria Clemente su disegno del Beaumont.
Non ci sarà la processione nelle strade, ma un rosario meditato all’interno della chiesa della Santissima Trinità alle ore 17.30, che precederà la Messa solenne delle ore 18, presieduta da don Marco Bevione, alla presenza delle autorità cittadine, delle confraternite dei Battuti Bianchi e dei Battuti Neri, insieme ad altre realtà associative della città.
Per la processione erano attese tante persone: si tratta infatti di un rito storico che coinvolge in prima linea la Confraternita dei Battuti Bianchi, depositaria di un’esperienza secolare sacra e suggestiva.




