Sport - 03 aprile 2024, 11:27

Tennis: la LiSport Alba pronta per il campionato di Serie C Nazionale

Corino e compagni esordiranno domenica 14 aprile a Biella contro i Faggi Tweener, per poi affrontare sul rosso di San Cassiano il DLF Alessandria-Asti B

Tennis: la LiSport Alba pronta per il campionato di Serie C Nazionale

È tutto pronto per l'avvio della stagione 2024 dei campionati a squadre di serie C.

Nel torneo maschile la LiSport di Alba è stata inserita nel terzo raggruppamento dei quattro totali. Il team capitanato da Andrea Merlo, reduce dal play-off dello scorso anno perso contro il forte DLF Asti -Alessandria,  si mostra ai nastri di partenza con alcune interessanti novità di formazione.

Al posto di Lorenzo Cannella, autentico trascinatore delle ultime tre stagioni, infatti ci saranno Marco Corino e Denis Golubev, nuovi acquisti di prestigio del circolo per puntare alla B2. Confermata invece la schiera di giovani composta da Edoardo Cravanzola, Francesco Pedussia e Christian Vuolo oltre all'inossidabile Mattia Trabucco. Simone Manfredi infine lascia dopo cinque stagioni la prima squadra e sarà una delle punte di diamante della D2 del sodalizio presieduto da Lorenzo Cane. 

Dopo un turno di riposo Corino e compagni esordiranno in C domenica 14 aprile a Biella contro i Faggi Tweener, per poi affrontare sul rosso di San Cassiano il DLF Alessandria-Asti B. Nuova trasferta a Cambiano contro i ragazzi del TC Roma20 e ultima del girone infine in casa contro l'insidioso Momy Sport Village di Rivalta.

"Siamo pronti per vivere nuovamente grandi emozioni grazie ai nostri ragazzi - è il pensiero del Presidente Lorenzo Cane - dopo le grandi soddisfazioni di questi anni coronate con la finale del Caroleo nel 2023. Quest'anno, inoltre, saremo a mio avviso molto competitivi anche in serie D2, grazie a un team di giovani sul quale puntiamo molto con alcuni elementi del  vivaio decisamente interessanti". 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU