Sport - 04 aprile 2024, 11:27

Tennis: riconoscimento internazionale per il Country Club Cuneo, premiata l'organizzazione dell' ITF J30

L'International Tennis Federation ha recentemente lanciato un programma di riconoscimento dei tornei in calendario che rispettano i parametri e rispondono a precisi criteri di valutazione

Tennis: riconoscimento internazionale per il Country Club Cuneo, premiata l'organizzazione dell' ITF J30

Premiata dall’ International Tennis Federation l’organizzazione dell’ITF J30 del Country Club Cuneo per quanto concerne l’edizione 2023.

L’organismo internazionale ha recentemente lanciato un programma di riconoscimento dei tornei in calendario che rispettano i parametri e rispondono a precisi criteri di valutazione. Il J30 andato in scena nello scorso agosto nel circolo piemontese ha rispettato tutti i requisiti amministrativi e operativi e ha riscontrato il parere favorevole anche dei giocatori partecipanti.

“Per tale motivo – scrive l’ITF alla dirigenza del Country Club Cuneo e al direttore del torneo Alberto Maniscalco è stato riconosciuto come uno dei nostri eventi leader nella categoria. Per l’edizione del 2024 ci sarà nel calendario pubblicato sul sito web dell’ITF una “stella di riconoscimento. E’ stato inoltre allegato un certificato personalizzato da esporre nella vostra bacheca in occasione della prossima rassegna”.

Domenica 7 aprile scattano i Campionati di serie C femminili che vedono impegnate due squadre del Country Club Cuneo.

La formazione “A” è inserita nel Girone 1 e inizierà in trasferta contro il TC Laghi Valperga. Riposerà domenica 14 aprile ed esordirà in casa la domenica successiva (21 aprile) contro le monferrine del Villaforte.

La squadra del Country è composta da Irma Eleonora Gatti, 2.6; Eleonora Tranchero, 2.7; Benedetta Prato Rabbia, 2.7; Beatrice Demichelis, 2.8; Giulia Falco, 3.1; Elisa Brignone, 3.1.

La formazione “B” è invece composta da Demetra Mazzarella, 3.1; Camilla Falco, 3.1; Angelica Ludovica Bodino, 3.3; Elena Riosa, 3.5; Lucrezia Giraudo, 3.5 e Margherita Bonelli, 4.2. Le cuneesi sono in questo caso inserite nel girone 2 con il “Momy” (Verde Lauro Fiorito) e le novaresi dello Sporting Piazzano.

Giocheranno in casa la prima il 14 aprile contro lo Sporting Piazzano e la domenica successiva andranno in trasferta contro le portacolori del Verde Lauro Fiorito.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU