Attualità - 05 aprile 2024, 07:36

L'avvocato cuneese Alessio Ghisolfi propone d'intitolare un giardino a Claudio Berlia

Si tratta dello spazio verde con annesso parco giochi di via Ghedini. "Potrebbe anche ospitare un'installazione artistica dedicata alla memoria del professore dell’Ego Bianchi" dice il proponente

L'area del parco giochi di via Ghedini

L'area del parco giochi di via Ghedini

Nell’anniversario della scomparsa di Claudio Berlia, elegante artista cuneese, avvenuta il 30 marzo del 2014, l’avvocato Alessio Ghisolfi propone al Sindaco Patrizia Manassero l’intitolazione del giardino e parco giochi, privo di denominazione, sito in via Ghedini.

“Uno spazio verde molto amato dalle famiglie del quartiere. Oltre alla sua intitolazione potrebbe anche ospitare una installazione artistica dedicata alla memoria del professore dell’Ego Bianchi, che ho frequentato negli anni 90”, riferisce l’avvocato Ghisolfi il quale depositerà la richiesta ufficiale in comune a Cuneo presso l’ufficio del Sindaco.

“Sono rimasto sorpreso che le istituzioni culturali della città si siano perse questo anniversario, che resta una occasione per celebrarne l’arte. Mi auguro che il consiglio comunale, e la sensibilità di Patrizia Manassero, possano accelerare i tempi per questa valorizzazione toponomastica”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU